Decorazioni Halloween fai da te. Scateniamo la creatività!

Facebookpinterest

Quest’anno, dietro l’effetto di una marea di DIY blogger che ho visto sul mio adorato Pinterest, ho optato per le decorazioni Halloween fai da te.

Giacchè Halloween 2020 sarà tremendamente diverso (niente trick or treat in giro per case, anzi…sarà un Halloween in famiglia) ho pensato di fare un po’ di DIY coinvolgendo anche Marty. E alla fine abbiamo ingannato anche il maltempo di un lunga domenica piovosa.

Decorazioni Halloween fai da te. Mano alle zucche!

Ok il fai da te, ma almeno qualche zucca vi toccherà comprarla!

Che sia in plastica o vera, la zucca è comunque un elemento di decor valido per tutta la stagione, a prescindere da Halloween, perciò potrete lasciarla sino alla fine di Novembre, almeno per dare più colore alla casa!

Noi ovviamente ci rechiamo puntuali come orologi svizzeri a tutti i pumpkin patches della città per scegliere quelle che più ci piacciono, ma sono certa che nei supermercati ne troverete in quantità industriali!

decorazioni di Halloween - cascata di zucche
direttamente dal pumpkin patch di Biscayne Blvd

Scarpe della strega

In realtà volevamo le gambe dell strega, ma non avendo le famigerate calze a righe, ci siamo spostate…Sulle scarpe!

Abbiamo utilizzato un vecchio paio della sottoscritta e con carta glitter arancione, ritagliato due quadrati per simulare il fermaglio della scarpa

…E Martina ha aggiunto il tocco finale per una zucca stregata perfetta. Di cosa avete bisogno? Mah, davvero poco. Guardate qui…

decorazioni Halloween fai da te

Zucca lanterna

Che Halloween sarebbe senza una lanterna?

Per realizzare una zucca lanterna…

Tagliate con un coltello la parte superiore della zucca che utilizzerete come coperchio. Fatta questa operazione preliminare e, armate di un cucchiaio, rimuovete semi e polpa all’interno.

Attenzione! Rimuovete accuratamente tutta la polpa, primo per evitare il sorgere di muffe e muffette varie, e secondo, perchè meno polpa avrete all’interno e più sarà semplice intagliare la zucca e darle le espressioni che desiderate!

decorazioni Halloween, lanterna

Per l’intaglio vi consiglio sempre due coltellini: uno per esterno e uno da interno. E occhio!!!!!

Spaventapasseri

Il mio è vecchissimo, ma svolge egregiamente il suo lavoro 😀 !

Lo spaventapasseri viene dalla tradizione farm, dei campi e del raccolto, quindi tipicamente autunnale! E siccome Halloween cade durante la stagione, lo si utilizza anche come elemento decorativo.

Decorazioni di Halloween: luci e lanterne…non fai da te!

Semplicemente indispensabili.

Se vorrete organizzare una piccolissima cena di Halloween, o creare un po’ di atmosfera in casa magari prima di vedere un film insieme ai bimbi, beh! Lampade e lanterne vi occorerrano senza ombra di dubbio!

decorazioni halloween

La fantasia non ha limiti nè termini, perciò propongo di lasciare aperto questo capitolo 😀 e iniziare a pensare a cene e menu. IN FAMIGLIA!

Facebookpinterest

1 commento

  1. Grazie per queste idee, davvero molto carine! <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *