Cristina, aka l’Italienne de l’Italienne blog. Una laurea in scienze politiche e relazioni internazionali, tre lingue all’attivo, mamma di Martina, event ’n party designer e planner (c’è differenza, sì 😀 ), banquet manager ed esperta in arte della tavola.

Ho ruotato attorno al mondo degli eventi per quasi dieci anni: prima nell’Expo mondiale dell’acqua (2008) come assistente al curatore, poi come coordinatore editoriale ed event planner per il progetto St Peter’s Basilica 3D Immersive tour.

Un lavoro appassionante il mio, dove problem solving, organizzazione e creatività si mescolano, stranamente, curiosamente, fino a fondersi in un’unica anima.

All’improvviso…L’Italienne blog

Ma poi, all’improvviso, succede che ti sposti all’altro capo del mondo, diventi mamma, il tuo piccolo mondo si capovolge e quelle che erano solo passioni prendono letteralmente il sopravvento: i party, gli aperitivi, le decorazioni, l’arte del ricevere…L’arte della tavola!

Italienne - l'Italienne blog

E allora ecco che salta fuori l’Italienne, la nuova me che racconta la bellezza dell’arte del ricevere; dell’organizzare (da un evento a una cena) minuziosamente e senza errare. Ma anche del cibo ben preparato e finemente servito, così come delle ultime tendenze in fatto di event & decor, o degli strumenti che ogni event designer dovrebbe possedere.

Una nuova me che prende vita all’interno del suo l’Italienne blog.

Un blog diverso, inusuale – magari anche strampalato se volete – fatto di pagine, di post e di foto. Fatto di consigli, idee e suggerimenti; di indelebili esperienze e vividi ricordi.

Ma soprattutto fatto di passioni, le mie. Quelle che ho sempre avuto ma che ora come non mai mi accompagnano in questo nuovo lungo viaggio trovando espressione in queste pagine.

E se volete scoprire di più, beh…Non vi resta che cliccare ovunque vogliate e scoprire che Oui, je suis l’Italienne.