Cinema in tavola: 3 film che ispireranno i vostri buffet

cinema in tavola
Facebookpinterest

Care padrone di casa/event designers, eccoci nuovamente alle porte del week-end! E week-end, per coloro che possono permetterselo – visto che in terra stelle e strisce siamo ancora in fase vietato fare assembramenti – significa aperitivi e cene in casa!

Evvivaaaaa!

Potrete sbizzarrirvi fra fantastici buffet e meravigliose tavole informali, con appetizers, drinks, un po’ di buoni amici e magari una bella brezza estiva serale (Ah no. Noi non abbiamo nemmeno quella 🙁 )!

La fantasia certo non manca, ma se ogni tanto doveste trovarvi a corto di idee per cibo o decor, il suggerimento N.1 è portare il cinema in tavola.

Come? Con 3 film che ispireranno sicuramente il buffet. Li ho visti tutti e tre, ed ho quasi mangiato la TV; poi ho pensato che sarebbe stato meglio replicare in tavola, ma vediamo meglio…

CINEMA IN TAVOLA E…POTRESTE DIVORARE LA TV!

Marie Antoinette: Fashion prelibatezze!

Ho seriamente rischiato di dover comperare un altro televisore.

La scena dello shopping, sulle note di I want candy di Bow Wow è un susseguirsi di champagne, piramidi di macaron, dolci succulenti e invitanti. Una scena perfetta, se siete a caccia di spunti per il dessert.

Tuttavia, in tutto il film, potrete trovare scene da cui trarre spunto: una fra tutte, la colazione fra i due delfini, dove si fa sfoggio di un surtout da sogno (il mio, ovviamente), accompagnato da pietanze semplicemente paradisiache.

Pranzi reali – Marie Antoinette, the movie

Downton Abbey: i manicaretti di Mrs. Patmore.

Serie e film. I piatti di Mrs. Patmore sono una vera ode all’arte culinaria, e si sposano alla perfezione con le tavole a mise en place inglese formale curate dall’attentissimo Mr. Carson.

In ciascun episodio della serie troverete suggerimenti per il cibo – elaborato e non – e anche ottime idee per gli appetizer.

Foto via Pinterest

Due fra tutte? La mousse di salmone e i cestini di asparagi al formaggio. E la mousse è davvero facile…Parola di Mrs.Patmore!

Chiunque abbia degli arti può realizzare una mousse al salmone!“.

Mrs. Patmore, Downton Abbey

Cinema in tavola. Le 542 ricette di Julie & Julia.

È proprio il caso di dire il cinema in tavola! Una brillante Amy Adams, nei panni di Julia Powell, si cimenta nella preparazione delle 524 ricette della sua quasi omonima Julie Child (interpretata da una magistrale Meryl Streep).

Per la vostra aperi-cena potreste proporre, ad esempio, due ricette della Child: la Salade Niçoise o le eggplant parmigiana pizza, delle fettine di melanzane condite alla parmigiana, ottime per velocità, facilità e leggerezza!

salad niçoise cinema in tavola

Insomma, portare il cinema in tavola si può rivelare divertante, diverso e certamente fantasioso. Ma ricordate che le registe siete voi, dunque mano a stoviglie e tovaglie e via con l’aperitivo!

E che sia un weeke end di aperi-ceneeeee!

Ps. Comunque la tendenza del momento per cene informali e apericene è il “senza tovaglia“!.

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *